FINALMENTE UN PO’ DI PRIVACY – Partita la campagna di comunicazione istituzionale dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali finalizzata a promuovere i temi della protezione dei dati, della privacy e dell’educazione digitale
Diffondere il valore dei dati e l’importanza di proteggerli, raccontando il lavoro di un’Autorità vicina alla gente. “Finalmente un po’ di privacy”, segue una narrazione in cui il Garante, impersonato da un attore, interviene in diverse situazioni quotidiane in aiuto alle persone che vedono insidiata la propria privacy e i propri dati personali.
Dall’uso delle app alle frodi digitali, dal cyberbullismo al revenge porn, dal telemarketing selvaggio agli assistenti digitali, dai dati sanitari alla profilazione e all’uso delle password, il Garante è sempre pronto a mettere in guardia dai rischi di un uso improprio dei dati e a indicare le forme di tutela.
Oltre che sul sito dell’Autorità, gli spot saranno trasmessi in televisione nonché affiancati da affissioni digitali visibili negli aeroporti nonché da Ferrovie dello Stato Italiane sulle Frecce e sui nuovi treni regionali.
Per visualizzare i video ed il materiale reso disponibile per dall’https://www.gpdp.it/finalmente-un-po-di-privacy
Fonte: Autorità Garante https://www.garanteprivacy.it/