La persona al centro del mondo digitale. Il nuovo logo del Garante per la protezione dei dati personali
14 Dicembre 2020
Il Garante per la protezione dei dati personali rinnova il suo logo e lancia una nuova identità visiva per raccontare un passaggio decisivo nel ruolo che l’Autorità è chiamata a svolgere nel nostro Paese: quello di una istituzione sempre più strategica, dinamica e operativa in un mondo in cui i dati e la rete sono gli elementi cardine di ogni attività e in cui la persona appare sempre più esposta e vulnerabile.
Porre e mantenere al centro del mondo digitale i diritti della persona è l’impegno che il nuovo Collegio intende rafforzare e perseguire nel suo percorso verso il futuro, con un’azione che vada di pari passo all’evoluzione tecnologica.
Il nuovo logo racchiude nelle sue caratteristiche il senso di innovazione nella continuità:
– l’acronimo GPDP per rendere immediatamente associabile l’Autorità al suo nome ufficiale;
– un linguaggio più distintivo, caratterizzato dal simbolo del pixel all’interno delle lettere ‘G’ e la ‘D’ che riconduce immediatamente al mondo digitale;
– un design tipografico forte e moderno che denota la capacità di intervenire nei processi di cambiamento in atto.
La nuova corporate identity del Garante è parte di una serie di iniziative di comunicazione che prevedono, nei prossimi mesi, il lancio di un sito web rinnovato e l’impiego di nuovi strumenti, nuovi linguaggi, nuovi contenuti e nuovi canali per raggiungere il cittadino e supportare l’azione dell’Autorità, nello spirito del nuovo Regolamento europeo che vede nella comunicazione e nell’informazione un elemento fondamentale dell’azione di tutela dei dati personali.
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE
Fonte: Garante Privacy